mercoledì 3 settembre 2014

Inchiostrazione | Ragazza con macchina fotografica



Primo disegno realizzato con la tecnica del puntinismo.
Penna a inchiostro di china: Pigma Micron 005 - 0.20mm
Carta: Fabriano4 liscio
Dimensioni: 13x8,6cm

Ottobre 2013


Con questo post partecipo al link party di C'è crisi.

6 commenti:

  1. davvero molto bello.
    Lo sò che può sembrare banale come commento, ma non trovo altre parole per descriverlo, comunque dal vivo, magari incorniciato deve fare una bella figura...e poi vuoi mettere la pazienza che hai dovuto metterci per fare tutti quei puntini! brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...allora si vede che ci vuole tanta pazienza?! In effetti è così! Grazie per essere passata :) Ci risentiamo. A presto. :)

      Elimina
    2. eh ne sò qualcosa perchè alle medie il mio prof di artistica ci fece fare una cosa simile, poi facemmo una piccola mostra in palestra (dove i quadri vennero acquistati la maggior parte tutti dai genitori xD) e i soldi vennero dati in beneficenza e io per l'appunto feci un quadro con questa tecnica ma non mi usci proprio come il tuo, te hai fatto benissimo anche le ombre!

      Elimina
    3. Anche noi alle medie facevamo le mostre in palestra! :D Che bei ricordi!! :)

      Elimina
  2. Ciao, Isabella,
    arrivo dal Linky Party di Alex e sono veramente colpita dal tuo disegno! Sei bravissima! Anch'io ero molto brava a disegnare, ma non certo a questo livello... È da tanto che vorrei riprendere a fare qualche disegno a mano libera complesso, pensavo di comprare qualche libro per studiare un po' di tecniche.
    Sai, disegnare così è veramente un dono. Ti faccio i miei complimenti!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela! Grazie per i complimenti! Nei prossimi giorni vorrei fare le recensioni di alcuni libri di disegno...potrai prendere poi da qui qualche indizio. :) Riprendi a disegnare, mi raccomando! E' importante dedicarsi ogni tanto ai lavori manuali. Ci sono tanti libri di disegno piuttosto validi...spero di poterti dare qualche consiglio nei post successivi.
      Puoi cmq iniziare con una fotografia. I disegni che vedi nel blog, li ho fatti a un corso di illustrazione...dove potevamo scegliere una fotografia e cercare di riprodurla..con le ombre e tutto il resto.
      Inizia con un'immagine in bianco e nero. E poi fammi sapere :) Ciao!

      Elimina